Le operazioni di voltura o subentro sono necessarie in caso di trasloco in una nuova abitazione o in un locale commerciale.
Si tratta di due operazioni differenti:
VOLTURA: nel caso in cui ci sono un contatore e un contratto di fornitura attivo con Illumia e occorre solo cambiare l'intestatario dell'utenza
SUBENTRO: nel caso in cui è presente un contatore ma la fornitura è stata cessata, occorre riattivare la fornitura tramite un subentro, analogo alla richiesta di attivazione
Subentro
Per effettuare un subentro devi fornire a LC Energia i seguenti dati che puoi recuperare nella bolletta del precedente fornitore:
1. Dati per subentro in caso di cliente DOMESTICO E BUSINESS per contratto Luce:
- Codice POD - Nome Cognome/Ragione Sociale e Dati Fiscali - Indirizzo sede di residenza o legale - Indirizzo sede invio fatture - Indirizzo sede di fornitura - Tipo di utilizzo (domestico residente/non residente, altri usi, Illuminazione Pubblica) - Numero di Telefono e indirizzo mail - Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business) - Tipo di pagamento (se tramite SEDA fornire IBAN)
Si precisa inoltre che vengono eseguiti subentri esclusivamente per contatori cessati su richiesta del precedente intestatario e non distaccati per morosità
Volture
Per effettuare una voltura devi fornire a LC Energia i seguenti dati: - Codice POD - Nome Cognome/Ragione Sociale e Dati Fiscali - Indirizzo sede di residenza o legale - Indirizzo sede invio fatture - Indirizzo sede di fornitura - Tipo di utilizzo (domestico residente/non residente, altri usi, Illuminazione Pubblica) - Numero di Telefono e indirizzo mail - Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business) - Tipo di pagamento (se tramite SEDA fornire IBAN)
La voltura avverrà sempre dalla prima data utile, in quanto non è possibile procedere con volture retroattive.
Per eseguire una voltura contatta il Servizio Clienti LC Energia scrivendo a servizioclienti@lcenergia.it o telefonando ai numeri 800.03.01.41 (N. Verde da telefono fisso) - 081.18.75.43.68 (da telefono mobile).
Entrambe le richieste (Voltura e Subentro) verranno eseguite mantenendo i dati tecnici (potenza e tensione) del contatore al momento della variazione contrattuale in caso di voltura o dell'attivazione in caso di subentro.
Per questo tipo di servizi LC Energia applicherà i costi stabiliti dal Distributore secondo quanto previsto dall'Autorità per l'Energia elettrica e il Gas e un contributo in quota fissa pari a € 23,00 così come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche.
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