Volture e subentri

Le operazioni di voltura o subentro sono necessarie in caso di trasloco in una nuova abitazione o in un locale commerciale.

Si tratta di due operazioni differenti:

VOLTURA: nel caso in cui ci sono un contatore e un contratto di fornitura attivo con Illumia e occorre solo cambiare l'intestatario dell'utenza

SUBENTRO: nel caso in cui è presente un contatore ma la fornitura è stata cessata, occorre riattivare la fornitura tramite un subentro, analogo alla richiesta di attivazione

Subentro

Per effettuare un subentro devi fornire a LC Energia i seguenti dati che puoi recuperare nella bolletta del precedente fornitore:

1. Dati per subentro in caso di cliente DOMESTICO E BUSINESS per contratto Luce:

- Codice POD
- Nome Cognome/Ragione Sociale e Dati Fiscali
- Indirizzo sede di residenza o legale
- Indirizzo sede invio fatture
- Indirizzo sede di fornitura
- Tipo di utilizzo (domestico residente/non residente, altri usi, Illuminazione Pubblica)
- Numero di Telefono e indirizzo mail
- Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
- Tipo di pagamento (se tramite SEDA fornire IBAN)

Si precisa inoltre che vengono eseguiti subentri esclusivamente per contatori cessati su richiesta del precedente intestatario e non distaccati per morosità

Volture

Per effettuare una voltura devi fornire a LC Energia i seguenti dati:
- Codice POD
- Nome Cognome/Ragione Sociale e Dati Fiscali
- Indirizzo sede di residenza o legale
- Indirizzo sede invio fatture
- Indirizzo sede di fornitura
- Tipo di utilizzo (domestico residente/non residente, altri usi, Illuminazione Pubblica)
- Numero di Telefono e indirizzo mail
- Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
- Tipo di pagamento (se tramite SEDA fornire IBAN)

La voltura avverrà sempre dalla prima data utile, in quanto non è possibile procedere con volture retroattive.

Per eseguire una voltura contatta il Servizio Clienti LC Energia scrivendo a servizioclienti@lcenergia.it o telefonando ai numeri 800.03.01.41 (N. Verde da telefono fisso) - 081.18.75.43.68 (da telefono mobile).

Entrambe le richieste (Voltura e Subentro) verranno eseguite mantenendo i dati tecnici (potenza e tensione) del contatore al momento della variazione contrattuale in caso di voltura o dell'attivazione in caso di subentro.

Per questo tipo di servizi LC Energia applicherà i costi stabiliti dal Distributore secondo quanto previsto dall'Autorità per l'Energia elettrica e il Gas e un contributo in quota fissa pari a € 23,00 così come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche.